“Fai un po' di più della media e da quel punto in poi il tuo progresso si moltiplica da solo superando ogni proporzione allo sforzo impiegato.”
“Gli errori non sono che semplici passi in avanti nella scalata.”
“Determina quali obiettivi specifici vuoi raggiungere. Poi dedica te stesso al raggiungimento con singolare determinazione di scopi, con lo zelo incisivo di un crociato.”
“Non c'è un regolo, un metro, o una fettuccia graduata in tutto l'intero mondo lunga abbastanza per calcolare la forza e le capacità insite in te.”
“La produttività non è mai casuale. È sempre il risultato di un impegno verso l'eccellenza, di pianificazioneintelligente e di sforzi concentrati.”
“Le stagioni non si spingono l'un l'altra, e nemmeno le nuvole fanno a gara col vento attraverso i cieli. Tutte le cose accadono al loro momento opportuno.”
“Il segreto del cambiamento consiste nel concentrare la propria energia per creare qualcosa di nuovo, e non per combattere contro il vecchio.”
“Quelli che sono più difficili da amare di solito sono quelli che ne hanno più bisogno.”
“La tua vita non sarà mai migliore dei progetti che fai e delle azioni che compi. Tu sei l'architetto e il costruttore della tua vita, della tua fortuna, del tuo destino.”
“Gli animali sono affidabili, molti sono pieni di amore, sinceri negli affetti, prevedibili nelle loro azioni, riconoscenti e leali. Sono standard difficili da vivere per le persone.”
“Per realizzaregrandicose dobbiamo prima sognare, poi visualizzare, poi pianificare... credere... agire!”
“Ogni persona ha la libera scelta. Libera di obbedire o disobbedire alle Leggi Naturali. La tua scelta determina le conseguenza. Nessuno è mai riuscito, e mai riuscirà, a sfuggire alle conseguenze delle sue scelte.”
“È stupidoaspettare che arrivi la tua nave a meno che non sia stato tu ad averne mandata una.”
“Un amico è una persona... Con cui puoi essere sincero... Da cui non è mai necessario difendersi... Su cui puoi contare sia che sia presente o assente... Con cui non hai mai bisogno di fingere... A cui ci si può confidare se stessi senza paura di essere traditi... Che non si sente di possederti perché sei suo amico... Che non ti usa egoisticamente perché ha la tua fiducia. Vorrei avere un simile amico. E vorrei essere un simile amico. E io ho un simile amico. TE.”
“Non confonderemovimento e progresso. Un cavallo a dondolo continua a muoversi ma non fa alcun progresso.”