“Stanotte ho fatto un sognoassurdo... una ragazza viene trasformata in un cigno... solo l'amore può spezzare l'incantesimo... ma il principe si invaghisce della ragazza sbagliata e lei si uccide.”
“È così che muore la libertà. Sotto scroscianti applausi.”
“- Jaqueline Kennedy: Io credo che Dio sia crudele. - Padre Richard McSorley: Allora lei è in cerca di guai... Dio è amore. E Dio è ovunque. - Jackie: Anche nel proiettile che ha ucciso Jack? - Padre Richard: Assolutamente! ”
- Questa la chiami ""una soluzione diplomatica"?- No, lo chiamo ""un combattivo negoziato".
“- Chi era lui?- Era Edmond Dantès. Ed era mio padre. E mia madre, mio fratello, un mio amico. Era lei, ero io, era tutti noi.”
“- Come ti chiami?- Leon.- Che nome cazzuto.”
“- Finch: Perché vuoi farlo?- Evey: Perché lui aveva ragione.- Finch: Riguardo cosa?- Evey: Questo Paese ha bisogno di qualcosa di più di un palazzo. Ha bisogno di speranza.”
“- Ami la tua pianta?- E' la mia migliore amica. Sempre felice, niente domande ed è come me, vedi? Senza radici.- Se la ami davvero, dovresti portarla in mezzo ad un prato in modo che le metta le radici!”
“- Léon esattamente che lavoro fai per vivere?- Le pulizie.”
“Ho imparato che c'è una grande differenza tra ciò che la gente pensa e ciò che io so essere vero.”
“Io credo che i personaggi di cui leggiamo, finiscano per diventare più reali dell'uomo che ci sta accanto.”
“Le donne sono di due specie: quelle che vogliono il potere nel mondo, e quelle che vogliono il potere in amore.”
“Un popolo ha bisogno della sua storia. Ha bisogno di sapere che persone reali hanno davvero vissuto qui.”
“- Potresti essere strepitosa, ma non hai le palle!- Scusami...- E basta chiederescusa! È proprio questo che intendo! Smettila di essere così debole, cazzo!”
“Sai, la prima volta di una ragazza è molto importante. Determina tutta la sua futura vitasessuale. L'ho letto una volta su una di quelle riviste di mia sorella. Le mie amiche dicono che non amavano i loro ragazzi. Lo hanno fatto solo per farsi grandi e poi gli è piaciuto come le sigarette.”