“La solitudine è una sete che l'illusione non soddisfa.”
“La solitudine è un inferno per chi cerca di uscirne; è anche la felicità per gli eremiti che si nascondono.”
“Quando guardo le piccole cose, pernso che dovrei continuare a vivere: gocce di pioggia, guanti di pelle che si restringono per essersi bagnati... Quando guardo qualcosa di troppo grande, voglio morire: il Diet Building, o una mappa del mondo.”
“Spali per sopravvivere o sopravvivi per spalare?”
“Trasformandosi in pianta si fugge l’infelicità, ma al contempo anche la felicità. Si viene puniti in cambio della liberazione dal peccato.”
“Vale la pena di affaticarsi tanto per arrivare infine a prender posto nella memoria della gente, anche se soltanto per la scoperta di un insetto.”
“Esiste una netta differenza tra la sabbia e l’acqua, anche se entrambe scorrono. Nell'acqua si può notare mentre la sabbia imprigiona le persone e le uccide sotto il suo peso.”
“Dove non esiste la punizione non c'è nemmeno il piacere della fuga.”
“Le donne devono andare per prime. Addio cara. Ci vedremo più tardi.”
“Avevo chiesto del ghiaccio, ma tutto ciò è ridicolo.”
“Un uomo che ha un milione di dollari sta bene come se fosse ricco.”
“Non andare mai sulla strada tracciata, perché conduce unicamente fin dove altri sono già stati.”
“Cosa sia questo potere non posso dirlo; tutto ciò che so è che esiste e diventa disponibile solo quando un uomo è nello stato mentale nel quale conosce esattamente cosa vuole ed è pienamente determinato a non smettere fino a quando non lo trova.”
“Alla fine gli uomini di maggior successo sono coloro il cui successo è il risultato di un costante accrescimento... È l'uomo che avanza attentamente passo dopo passo, con la sua mente che diventa sempre più ampia - e progressivamente diventa maggiormente capace di afferrare ogni tema o situazione - perseverando in ciò che egli conosce essere pratico, e concentrando i suoi pensieri su di esso, che è destinato ad avere successo al massimo grado.”
“I due nemici della felicitàumana sono il dolore e la noia.”