“Quando piantiamo un albero, stiamo facendo ciò che possiamo per rendere il nostro pianeta un luogo più salutare e vivibile per quelli che verranno dopo di noi, se non per noi stessi.”
“Questo è un tribunale legale, giovanotto, non un tribunale di giustizia.”
“Due filosofi qualunque possono dirsi tutto quello che sanno in due ore.”
“La certezza è generalmente un'illusione, e il riposo non è il destino dell'uomo.”
“La mente dell’uomo tesa verso una nuova idea non torna mai alle sue dimensioni originali.”
“Una pagina di storia vale un volume di logica.”
“Ciò che le gemme della pittura o della scultura sono per il mondo dell'arte, o ciò che i fiori sono per il mondo della natura, sono le gemme del pensiero per i colti e i pensatori.”
“Perché qualcuno non ci dà un elenco delle cose che tutti pensano e nessuno dice, e un altro elenco delle cose che tutti dicono e nessuno pensa?”
La razzaumana si divide in due categorie - coloro che vanno avanti e fanno qualcosa, e coloro che se ne stanno seduti a chiedersi, "Perché non è stato fatto nell'altro modo?".
“La cosa più importante nel mondo è non tanto dove stiamo, quanto in che direzione stiamo andando.”
“Se avessi una formula per scavalcare i problemi, non la darei in giro. Non farei un favore a nessuno. I problemi creano la capacità di gestirli. Non dico di abbracciare un problema. Questo è sbagliato così come trattarlo come un nemico. Ma dico, incontralo come un amico, e ne vedrai buona parte di esso ed avrai migliori opportunità di dialogo con lui.”
“Io penso che, dato che la vita è azione e passione, si richiede all'uomo di dover condividere la passione e l'azione dei suoi tempi per evitare di venire giudicato come persona che non ha vissuto.”
“La cosa più importante nella vita, non è la situazione in cui ci troviamo, ma la direzione in cui camminiamo.”
“La vera religione universale proviene dalle donne, più che dagli uomini - soprattutto dalle madri, le quali portano la chiave delle nostre anime nei loro cuori.”
“Un uomo può soddisfare l'oggetto della sua esistenza col porre una domanda alla quale non sa rispondere, e tentare un'impresa che non potrà compiere.”