“La pratica meditativa è uno stile di vita che passa attraverso la conoscenza e l'auto-realizzazione. Il quotidiano non sarà più allora né grigio, né opaco. Al contrario, diventerà l'avventura dell'anima.”
Esiste anche una "benedictio vacui", la benedizione del vuoto. È in direzione del vuoto che occorre prestare l'orecchio e, quindi, non c'è nulla là, ma c'è tutto. Da questo nulla può nascere qualcosa che è al di là di tutte le molteplicità, la pienezza. In questo senso, esiste una pienezza del nulla.
“Quando sono venuto qui la prima volta, avevamo i vantaggi degli sventurati. Ora abbiamo gli svantaggi dei privilegiati.”
“La propaganda è l'arte di convincere gli altri di ciò in cui non si crede.”
“Israele non è una voliera.”
“Gli ebrei sono l'impersonificazione vivente della minoranza, la memoriacostante di quali doveri le società hanno verso le loro minoranze, qualunque esse siano.”
“Un uomo di stato che tiene costantemente il suo orecchio incollato al terreno non ha né eleganza nella postura né flessibilità di movimento.”
“Il consenso è ciò su cui molte persone sono d'accordo collettivamente ma che nessuno crede individualmente.”
“Gli arabi non perdono mai un'opportunità di perdere un'opportunità.”
“Abbiamo sperimentato che i leaderpolitici non sempre intendono il contrario di quello che dicono.”
“Volta, Curie, Einstein, Fleming e Sabin hanno influito sul destino degli uomini più di Napoleone o di Marx, di Hitler o di Stalin.”
“Alcune ricompense sono solo cerotti su una ferita fresca.”
“Sii educato con tutti; socievole con molti; intimo con pochi; amico con uno soltanto; nemico con nessuno.”
“Capisco come si possa guardare la terra ed essereatei, ma non capisco come si possa guardare il cielo di notte e non credere in Dio.”
“La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici.”