“Io non trasmetto messaggi coi miei piedi. Tutto ciò che ho sempre desiderato è di non restare a becco asciutto. L’ho fatto per la pagnotta e per il vecchioapplauso.”
“Quando balli con una partner, prima o poi lei scoppia a piangere, ma Ginger non era come le altre. Molte delle ragazze con cui ho lavorato invece piangevano perché pensavano di non essere in grado di fare qualcosa e io rispondevo loro di stare zitte e di provarci, finché ci riuscivano.”
“La ricerca di ciò che si vuole ottenere è paragonabile ad un percorso che non vuole lasciare impronte dietro di sé. Ci vuole tempo perché un ballettofunzioni e per creare qualcosa che sia considerato memorabile.”
“Non è mia intenzione dimostrare qualcosa ballando. Non ho mai pensato alla danza come ad un modo per sfogarmi o per esprimere me stesso. Semplicemente ballo, muovo i piedi nell'aria e li muovo.”
“Più in alto arrivi, maggiori sono gli errori che ti viene concesso di commettere. Una volta in cima, gli sbagli commessi saranno considerati parte del tuo stile.”
“La vecchiaia è come tutto il resto. Per avere successo, devi iniziare da giovane.”
“Non dimostro il mio amore con un bacio, lo dimostro ballando.”
“Il compito più duro che affrontano oggi i ragazzi è di imparare le buone maniere senza vederne affatto.”
“Lo specchio non sei te stesso, ma tu che ti guardi.”
“Un ragazzo e una ragazza sul palco creano una storia; un uomo e due donnedannovita ad una trama.”
“La danza non è spiegabile a parole e nulla di quanto se ne possa dire potrà sostituire ciò che alla fine si vedrà sul palcoscenico.”
“Non voglio persone che vogliano danzare, voglio persone che 'debbano' danzare.”
“Il ruolo di una donna è di affascinare, sedurre gli uomini.”
“Non posso muovermi, e non vorrei nemmeno farlo, senza sentire prima la musica.”
“Il balletto riguarda il mondofemminile: come la donna è un giardino pieno di bei fiori, così l'uomo è un giardiniere.”