“Lei iniziò con la prima di quelle che più tardi definimmo 'le mie lezioni di vita'. Mi disse che dovrò sempre essereintollerante verso l'ignoranza ma comprensiva verso l'analfabetismo.”
“Ho imparato che procurarsi da 'vivere' non è la stessa cosa di farsi una 'vita'.”
“Ho imparato che ogni volta che decido qualcosa con il cuore aperto, prendo solitamente la decisione giusta.”
“Il coraggio consente alla donna di successo di fallire - e di impararepotentilezioni dal fallimento - cosicché alla fine, lei non ha fallito del tutto.”
“Ama la vita, fatti coinvolgere da essa, dalle tutto quello che hai. Amala con passione, perché la vita davvero ti rende, molte volte di più, ciò che hai messo in essa!”
“Ho imparato che ogni volta che ho dei dolori, non devo esserne uno io per gli altri.”
“La storia, nonostante il suo dolore lacerante, non può essere non vissuta, ma se affrontata con coraggio, non ha bisogno di esserevissuta nuovamente.”
“L'orizzonte si piega in avanti, offrendoti spazio per fare nuovi passi di cambiamento.”
“Ho imparato che non devi affrontare la vita con dei guantoni da baseball in entrambe le mani; devi essere capace di tirare indietro qualche cosa.”
“Se uno è fortunato, una fantasia solitaria può trasformare completamente un milione di realtà.”
“Ho imparato che ho ancora un sacco di cose da imparare.”
“Ho imparato che la vita a volte ti dà una seconda opportunità.”
“Uno non deve necessariamente nascere coraggioso, ma si nasce con un potenziale. Senza coraggio non possiamo praticare con coerenza nessun altra virtù. Non possiamo essere gentili, sinceri, pietosi, generosi od onesti.”
“Laddove esiste una concentrazione del potere in poche mani, troppo frequentemente uomini con la mentalità da gangster prendono il controllo. La storia lo ha dimostrato. Piagnucolare non è solo poco elegante, ma può esserepericoloso. Può avvertire un cattivo che una vittima è nei paraggi.”
“La necessità di cambiamento ha spianato una strada col bulldozer nel centro della mia mente.”