“Sto pensando di girare un film, ma comporta molto lavoro.”
“Ho sabotato la tua gravidanza! L’uomo del seme sono io!”
“Se per il mondo la volpe non è altro che una creatura disonesta e inaffidabile non ha senso cercare di essere qualcun altro.”
“Quello che desideriamo di più al mondo è legarci ad un altro. Per certa gente la scintilla scocca al primo sguardo, l'amore arriva senza neanche annunciarsi, il destino diventa magia... Per quei fortunati all'improvviso tutto è fantastico, si ritrovano a vivere in una canzonetta pop e viaggiano a bordo di un treno espresso! Ma per la maggior parte di noi non funziona così, per noi è tutto un po' meno romantico... Anzi direi che è complicato e difficile: collezioniamo attimi sbagliati, occasioni sfumate e momenti in cui non riusciamo a dire quello che vorremo dire, quando lo dovremmo dire.”
“Essere nevrotici vuol dire avere un'intensa forma di introspezione ed essere introspettivi è una cosa buona! Significa andare in giro con un'opinione, un proprio punto di vista... Vuol direessere in grado di distinguersi, di non allinearsi!”
“- Faccio una festa per il mio compleanno!- Ah davvero? Beh, goditela perché verrà il giorno in cui non vorrai che la gente sappia quand'è il tuo compleanno!- Perché qualcuno non dovrebbe volere che si sappia quando è nato?- Perché invecchiare fa schifo. Molte persone non riescono a realizzare i propri sogni e si accorgono che forse non ce la faranno mai. Finiscono per vivere le loro vite nella negazione, e il fatto di nascondere i compleanni sotto il tappeto diventa parte di ciò.”
“Non posso stare ad aspettare qualcosa che potrebbe non accadere mai!”
“- Può spiegare perché andava a cento all'ora in un tratto da quaranta?- Faccio gare su strada!- Con una prius?!- ... Non vinco molto...”
“A volte, in mezzo a tanta casualità, accade qualcosa di inaspettato che dà la spinta ad andare avanti.”
“L'ABC delle conferenze stampa. Vuoi sembrare intelligente? Rispondi alle domande ponendo altre domande e poi rispondi a quelle domande.”
“- Perché avete cominciato la produzione senza avere il trentacinque per cento di anticipo per coprire subito i costi industriali?- Pensavamo di avere a che fare con una persona...- No no, la risposta giusta è... Perché siete degli stupidi coglioni!”
“Lavoravamo per capi orribili e abbiamo pensato che lavorando per noi stessi avremmo fatto le cose in modo diverso.”
“- Il boss che progettiamo di uccidere ti sta morendo davanti e tu lo salvi?!- Detta così non sembra una bella cosa!”
“Ho sconfitto il cancro alle ovaie, ma non ne ho mai parlato molto perché non voglio che mi si ricordi per quello.”
“- Come si chiama quel soffitto?- Cappella Sistina.”