“Il procrastinare è una delle malattie più comuni e più mortali e il suo effetto nefasto sul successo e sulla felicità è molto grande.”
“Sei annoiato dalla vita? Allora gettati in qualche attività in cui credi con tutto il tuo cuore, vivi per essa, muori per essa, e troverai una felicità che pensavi non avresti mai potuto possedere.”
“Tutto mi stanca: trascino a fatica la mia noia insieme con i miei giorni, e vado dappertutto sbadigliando la mia vita.”
“Il tono che oggi si assume comunemente nei confronti del fatto di restare a letto è ipocrita e morboso. Invece di considerarlo, così come dovrebbe essere, una questione di convenienza e di appagamento personale, il fatto di alzarsi presto la mattina è giunto a essere considerato da molti come se facesse parte dei principimorali fondamentali. Certo riguarda il senso pratico nel suo insieme; ma in esso non c'è nulla di intrinsecamente buono, né c'è qualcosa di cattivo nel suo contrario.”
“Sono totalmente contrario all'ideasecondo cui alzarsi presto è moralmente buono e restarsene a letto moralmente cattivo.”
“È un peccato il non fare niente col pretesto che non possiamo fare tutto.”