“Sono cattolica, mi sono sposata in Chiesa, ma non ci trovo nulla di strano nel regolare convivenze stabili. Dal punto di vista giuridico-amministrativo non credo debbano esserci differenze con le famiglie tradizionali.”
“Per evitare che la legge dell'amoreeterno sia violata, il prete imprigionò il cuore e i sensi della donna, costringendola a fingere l'amore, a prostituirsi ogni sera a un uomo odiato, sviluppando nella sua sensibilità e intorno a sé e ciò che è più grave — nei suoi figli — la necessità schifosa di un'ipocrisia continua.”
“Io sposarlo! Ti assicuro di no; già basta che mi sposi lui.”
“Nel matrimonio c’è poco moto, c’è vita sedentaria e perciò 'marito' significa in terra e in cielo svogliato, inappetente.”
Credo che l’amore non debba essere per forza legato al matrimonio. Mi piacciono i matrimoni, ci vado sempre volentieri, ma conoscendomi so che dire "per sempre" davanti a Dio, davanti alla persona che amo, mi metterebbe pressione.
“Appartengo agli Sposi anonimi. Ogni volta che sento il desiderio di volermi sposare, mi mandano una signora in vestaglia e bigodini che brucia i toast per me.”