“Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre.”
“Ho avuto grandiambizioni e sogni sconfinati – ma questi li hanno avuti anche il garzone o la sartina, perché i sogni ce l’hanno tutti: ciò che ci differenzia è l’intensità per raggiungerli o il destino che li raggiunge per noi.”
“Un po' come quelli che si ostinano a voler puntare sempre sullo stesso numero alla roulette, convinti che prima o poi vinceranno, io sono fondamentalmente e irrazionalmente convinto che un giorno ci sarà un colpo di scena e ci sarà una presa di coscienza: allora le enormi potenzialità della maggioranza silenziosa faranno la differenza.”
“Anche quando è dura non te ne vaie anche con i denti combatteraiSempre accanto a me non mi abbandonerai.”
“Chi si sforza di servire, di fare del bene e di migliorare il mondo, è come un nuotatore, che lotta contro una corrente ripida, in un fiume dalle onde tumultuose sferzate dal vento. Spesso gli ruggiscono sopra la testa, spesso lo spingono indietro e lo atterriscono. La maggior parte degli uomini cede allo stress della corrente. Solo di tanto in tanto un uomo dal cuore grande e impavido e dalle braccia vigorose continua a lottare verso il successo finale.”
“Spara sopra il segno che intendi colpire. Energia, determinazione invincibile e il giusto movente, sono le leve che muovono il mondo.”