“La vita non ha alcun senso. Nasci, cresci, muori e così via, all'infinito, senza alcuna ragione.”
“Non c'è bisogno di impegnarsi in grandi, eroicheazioni per partecipare al processo di cambiamento. Piccoli gesti, se moltiplicati per milioni di persone, possono trasformare il mondo... e vivere ora come crediamo dovrebbe vivere ogni essereumano, a dispetto di tutto ciò che è sbagliato intorno a noi, è di per sé una vittoria meravigliosa.”
“La morte è più potente dell'amore. È una sfida gettata all'esistenza.”
“Non ho mai pensato che vivere totalmente nel sacro o totalmente nel profano sia divertente. Il mix migliore è vivere una vita un po' sacra ed un po' profana.”
“La nostra vita è un camminare, illuminati dalle luci che rischiarano la strada, per trovare la pienezza della verità e dell’amore.”
“La nostra vita è fatta di tante cose, di un fiume di notizie, di tanti problemi: tutto ciò ci spinge a non vedere, a non accorgerci dei problemi delle persone che ci stanno accanto. L’indifferenza sembra essere una medicina che ci protegge dal coinvolgimento, diventa un modo per stare più tranquilli. Ma questa estraneità è un modo che difende l’egoismo e ci rende tristi. Lo star vicino alle persone, versare l’olio della consolazione, toccare la carne dell’altro, farsi carico dei suoi problemi allarga il cuore, rimette in circolazione l’amore e ci fa stare bene.”