“Il grido dei poveri non è sempre giusto, ma se non lo ascolti non saprai mai che cosa è la giustizia.”
“Le lacrime e la collera proiettate nel passato ci sottraggono l’energiamorale di cui abbiamo bisogno nel presente.”
“Non c'è bisogno di impegnarsi in grandi, eroicheazioni per partecipare al processo di cambiamento. Piccoli gesti, se moltiplicati per milioni di persone, possono trasformare il mondo... e vivere ora come crediamo dovrebbe vivere ogni essereumano, a dispetto di tutto ciò che è sbagliato intorno a noi, è di per sé una vittoria meravigliosa.”
“Una quota enorme della proprietà nelle mani di pochi individui rappresenta un pericolo per i diritti e per la felicità comune del genere umano; perciò ogni stato libero ha il diritto di scoraggiare mediante le leggi la costituzione di proprietà di questo tipo.”
“La dipendenza dalle armi di tutti i nostri leaderpolitici ... ha le stesse caratteristiche della tossicodipendenza. È estremamente costosa, molto pericolosa, provoca orribiliviolenze, e si autoalimenta - tutto su una scala molto più grande della dipendenza dalla droga.”
“La storia del nostro paese è una storia di proprietari di schiavi contro gli schiavi, di proprietari terrieri contro gli affittuari, di imprese contro i lavoratori, di ricchi contro i poveri.”
“Per poter governare i ceti superiori dovevano fare concessioni al ceto medio.”