“I miei miti erano i grandiattoriamericani. Si parla del ’34, del ’35 cioè il periodo della Marina. Allora il teatro non lo frequentavo perché non ne avevo la possibilità, però c’erano già questi miti americani che erano molto amati dai giovani.”
“Devi un po' fare i conti con il rifiuto quando fai questo mestiere, perché è un mestiere che anche a 70 anni sei provinato e sei sotto esame.”
“Ci sono in circolazione molti bravi interpreti in grado di recitare solo la farsa e gli equivoci come si faceva 50 anni fa, ma Vincenzo [Salemme] non è soltanto un comico, è un attorecomico in grado di interpretare qualsiasi ruolo.”
“Si ammalava ogni giorno di più e le era sempre più difficile ricordare le battute, cosa per lei estremamente frustrante. Era infatti famosa per essere capace di leggere un copione per un paio di minuti e memorizzarlo.”
“Robert ha di nuovo, diciamo, mascolinizzato il panorama degli attoriamericani, ma i suoi personaggi riflettono anche tanta fragilità e i difficili legami che spesso i ragazzi di oggi hanno con la famiglia o nei rapporti.”
“Mi sento più a mio agio se devo seguire un copione.”