“- Susan: Io non so se dovremmo già farlo.- Josh: Fare che?- Susan: Be', voglio dire che mi piaci e che io... voglio passare la notte con te.- Josh: [Pausa] Cioè hai già sonno?”
“È raro, molto raro che una verità piena appartenga alle confessioni umane; è raro che non rimangano piccoli travestimenti o malintesi.”
“- Pasquale: Senta, la tariffa quant'è?- Assistente del dentista: Per le otturazioni?- Pasquale: ehh... Pe... per?- Assistente: Per le otturazioni?- Pasquale: Mannaggia le miseria ma siete geniéli proprio, le inventate tutte giustamende... Sì, per le otturazioni.- Assistente: Più o meno 20.000.- Pasquale: Più? o meno?- Assistente: 20.000.- Pasquale: Precise. Allora... Cingue, cingue otturazioni.- Assistente: Cinque otturazioni?!- Pasquale: Sì, sono due anni cheee...”
“- Altomare: A la mia mamma farebbe tanto piacere che io mi maritassi...- Helen: Maritozzi?- Altomare: Sì con la panna...”
“- Mamma: L'unicoguaio che tu abbia avuto è stato il colera! - Florentino Ariza: No mamma, tu confondi il colera con l'amore.”
“Essere positivi significa essere fraintesi sottovoce.”