“- Chesley 'Sully' Sullenberger: Devi sapere che ho fatto del mio meglio. - Lorraine Sullenberger: Ma certamente. Li hai salvati tutti.”
“Cosa è la saggezza e dove la si può trovare? La saggezza viene con l’abilità di essere nella quiete. Osservate ed ascoltate solamente. Non è necessario niente altro. L’essere nella quiete, l’osservare e l’ascoltare, attiva in voi l’intelligenza non concettuale. Lasciate che la quiete diriga le vostre parole e le vostre azioni.”
"Che fare?" si chiedono unanimi i potenti e i sottomessi, i rivoluzionari e gli attivisti sociali, intendendo sempre con quella domanda, che cosa devono fare gli altri; nessuno si chiede che cosa deve fare egli stesso.
“Si può fare una grande malvagità, ma un'opera buona non si può farla altro che piccola.”
“Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa.”
“Se un uomo si accinge ad un'opera e non fa per finta, ma desidera veramente condurla a termine, agirà in modo conforme; cioè compirà le sue azionisecondo una successione precisa, pertinente all'opera stessa. Se fa dopo quello che, secondologica, avrebbe dovuto fare prima, o se tralascia del tutto un passaggionecessario, si può esser sicuri che non sta facendo sul serio, ma finge.”