“La vita nei boschi non risolve il problema ecologico. È un fenomeno che contiene in sé il suo contrario. Le masse, trasferendosi nei boschi, vi porterebbero i mali a cui credevano di sfuggire abbandonando le città. Non esiste una via d’uscita.”
“Ma dico, a parte gli scherzi, non poteva il nostro SantoPadredire qualcosa di toccante e davvero cristiano sulla dabbenaggine criminale degli uomini, specie i governanti e quelli d’affare a proposito del letamaio a cui stanno riducendo il pianeta?!”
“Il senso della nostra esisrenza consiste nel rendere il nostro piccolo pianetaTerra un posto migliore in cui vivere, nel fermare le guerre, nel disarmare il nucleare, nel fermare le malattie, l'AIDS, le epidemie, il cancro e nel combattere l'inquinamento.”
“Qualunque oggetto fabbricato è solo relativamente ecocompatibile.”
“Quando le generazioni future giudicheranno coloro che sono venuti prima di loro sulle questioni ambientali, potranno arrivare alla conclusione che questi 'non sapevano': accertiamoci di non passare alla storia come la generazione che sapeva, ma non si è preoccupata.”
“Noi abbiamo bisogno di una nuova coscienza ambientale su basi globali. Per fare questo, abbiamo bisogno di educare le persone.”