“Appena lo vedo faccio quattro passi e mi butto tra le sue braccia. Lui barcolla all’indietro, perdendo quasi l’equilibrio, e solo allora mi accorgo che il sottile attrezzo di metallo che ha in mano è un bastone da passeggio. Peeta si rimette diritto e, quando ci stringiamo l’uno all’altra, il pubblico impazzisce. Lui mi bacia e per tutto il tempo penso: Lo sai? Lo sai che pericolo corriamo?”
“Gli inglesi sono i peggiori... davvero scioccanti. Sono rimasta colpita dal comportamento della stampa britannica riguardo Richard Gere e Uma Thurman. Sono vecchiamici e sono usciti a cenaassieme. Uma lascia il ristorante e viene spintonata dai giornalisti contro una ringhiera solo per avere una sua foto, si ferisce sopra l'occhio e le hanno dato poi dei punti di sutura. Il suo autista viene accoltellato allo stomaco mentre cerca di portare i due in salvo. Ma che sta succedendo... e a quale scopo?”
“Avevano un’età particolare, lui quaranta, lei trentacinque, in cui possono succedere molte cose nell’animo umano ma è meglio non succedano perché è tardi ed è inutile illudersi di tornare ragazzi.”
“Quand'è che in una relazione il compromesso diventa compromettente?”
“Il pericolo lo vedo dove non c'è una chiara visione della centralità della personaumana, della sua dignità, dei suoi diritti e dei suoi doveri.”
“La televisione è un medium di massa, e come tale non può che mercificarci e alienarci.”