“Per anni sei stata obbligata a reprimere la tua rabbia, ma ora hai visto quanto puoi essereforte quando accogli la tua collera.”
“Se è legittimo puntare il dito verso il Sistema e i suoi sacerdoti, è altrettanto doveroso piantarla con l’onda di incazzatura generalizzata che ha internet per megafono. Sui blog e sui siti dei quotidiani la massa si sfoga con una carica di sicumera finto-rivoluzionaria e si masturba di chiacchiere per sentirsi viva. Il tutto, naturalmente, dietro a un comodo nickname, in modo che il capufficio non ci riconosca, che Marina non sappia che dico le parolacce, che mamma non veda. Onanisti e pure vigliacchi, dunque parolai e inerti.”
“Parla quando sei arrabbiato - e farai il miglior discorso che avrai occasione di rimpiangere.”
“Sono sempre incazzato. E' la posizione migliore per osservare le cose.”
“Ho accumulato tanta bile e tanto odio, io, contro tutta questa schifosa umanità, che veramente credo d’aver ormai in questi occhi la potenza di far crollare dalle fondamenta una intera città!”
“È meglio che ogni fibra si spezzie vinca la furia,e il sangue vivo inzuppidivano, tappeto, pavimentoe l’almanaccodecorato con serpentitestimone che tu seia un milione di verdi contee da qui,che sedere muti, con questi spasmisotto stelle pungenti.”