“Uno degli eterni segreti dell'anima è che la velocità addormenta per breve tempo l'angoscia.”
“Ero così veloce che potevo alzarmi dal letto, attraversare la stanza, girare l'interruttore e tornare a letto prima che la luce si fosse spenta.”
“- Jane: Patrick Jane, CBI, vado sulla scena di un crimine.- Agente: Sa a che velocità andava?- Jane: Cosa vinco se do la risposta esatta?- Agente: 20 km/h oltre il limite di velocità. Mi dia patente e libretto!- Jane: Mi piacerebbe ma, abbiamo un caso da risolvere, le prove svaniscono, gli assassini perfezionano gli alibi entro le 48 ore, lo sapeva?- Agente: Patente e libretto, prego!- Jane: È davvero necessario? Non facciamo tutti parte della Justice League? Crede che Aquaman farebbe una multa a Batman? Rifletta.- Agente: Scenda dall'auto!”
“Le auto di ultima generazione si muoveranno così in fretta, anche da ferme, che saranno invisibili.”
“Oggi, usando Google, ci vuole una manciata di secondi e una decina di click perché un umano dotato di computer acceda a qualsiasi insenatura del sapere. Sapete quante volte gli abitanti del pianetaTerra faranno quell'operazione oggi, proprio oggi? Un miliardo di volte.”
“- Può spiegare perché andava a cento all'ora in un tratto da quaranta?- Faccio gare su strada!- Con una prius?!- ... Non vinco molto...”