“In luogo delle istituzionireligiose e sociali, noi troviamo presso gli Australiani il «totemismo». Le tribù si dividono in piccoli gruppi, ognuno dei quali prende il nome dal suo totem.”
“E' questo il modo in cui nascono tutte le religioni e il motivo per cui tutte queste sette si radunano negli aeroporti per fare adepti. Sanno che qui la gente è più vulnerabile e confusa, e pronta ad accettare qualcuno che li guidi, chiunque esso sia.”
“La nostra Costituzione è stata fatta solo per un popolo morale e religioso. È del tutto inadeguata per un qualsiasi altro governo.”
“Non mi dava più conforto la religione, che sentivo ipocrita […] né la scienza e la ragione che erano state il mio conforto nel passato.”
“Se dovessimo svegliarci una mattina e scoprire che tutti sono della stessa razza, credo e colore, troveremmo qualche altra causa di pregiudizio entro mezzogiorno.”
“Gli abitanti della Terra sono di due tipi: quelli con cervello, ma senza religione, e quelli con religione, ma senza cervello.”