“L’Australia è uno dei pochi paesi che si rivelano più spettacolari quando li si vede dal vivo piuttosto che in fotografia o cartolina.”
“Questo è un paese sorprendentemente vuoto eppure allo stesso tempo pieno di roba. Roba interessante, roba antica, roba non immediatamente spiegabile. Roba ancora da trovare. Datemi retta, questo è un posto interessante.”
“Perdersi in Australia dà un delizioso senso di sicurezza.”
“L'Australia è piena di ragni, coccodrilli ed animali di ogni sorta pronti a mangiarti e a pungerti.”
“Ha senso che un australiano viaggi in India per incontrare altri australiani?”
“L'Australia illustra nella sua forma più estrema la corsa sfrenata in cui è coinvolto il mondomoderno. Da un lato i problemi ambientali australiani, come nel resto del mondo, stanno accelerando esponenzialmente. Dall'altro stanno aumentando anche la pubblica consapevolezza e le iniziative private e governative volte a frenare il degrado ambientale. Quale di questi due concorrenti vincerà la corsa?”
“In luogo delle istituzionireligiose e sociali, noi troviamo presso gli Australiani il «totemismo». Le tribù si dividono in piccoli gruppi, ognuno dei quali prende il nome dal suo totem.”
“Credo che i film australiani siano davvero buoni, al punto che se qualcuno mi chiedesse di scegliere tra un copioneamericano ed uno australiano opterei per quest'ultimo. E' più intrigante.”
“Se Parigi è la città dei lumi, Sidney è quella dei fuochi d'artificio.”
“Non ho più idea di cosa significhi sentirsi australiani.”
“In Australia ci si annoia, al massimo si può fare un po' di surf e l'unica valida alternativa è bere.”
“Non preoccuparti se il mondo finirà oggi. È già domani in Australia.”