“- Rick Armstrong: Pensi che ritornerai?- Neil Armstrong: Abbiamo tutte le intenzioni di tornare.- Rick Armstrong: Ma potresti non tornare... buona fortuna [e abbraccia il padre].”
“- Harry: Ci pensi mai alla morte?- Sally: Certo.- Harry: Figuriamoci un pensierofugace che ti attraversa la mente, io ci penso per ore, ci penso per giorni interi.- Sally: E credi che questo ti renda migliore?- Harry: Senti, quando arriverà la mazzata io sarò preparato e tu no, dico solo questo.- Sally: E nel frattempo ti rovini tutta la vita aspettandola.”
“- Nipote di Kim: Come fai a sapere che lui è ancora vivo?- Kim: Non lo so... Non lo sono sicura ma credo che lo sia. Vedi, prima che lui venisse in questa città la neve non era mai caduta. E dopo il suo arrivo... è caduta. Se ora lui non fosse lassù non credo che nevicherebbe così. A volte puo' vedermi ancora ballare tra quei fiocchi!”
“- Mina: Dottore, com'è morta Lucy?- Van Helsing: Be'...- Mina: Ha sofferto molto?- Van Helsing: Sì, ha sofferto molto! Ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l'abbiamo arsa; finalmente ha trovato la pace.”
“Ed è il pensierodella morte che, in fine, aiuta a vivere.”
“La morte è più universale della vita; tutti muoiono, ma non tutti vivono.”