“In quasi mezzo secolo di carriera ho dipinto fumetti e puntini per soli due anni. Possibile che nessuno si sia mai accorto che ho fatto altro?”
“La conquista del successo può costarti la vita: molti personaggi famosi, per arrivare hanno consumato tutte le energie vitali lungo il percorso, cosicché al traguardo giunge soltanto il loro cadavere. Questo spiega la presenza di mummie in TV.”
“Sembra che la nostra vita sia migliore quando possiamo porla nella memoria degli altri. È una nuova vita che abbiamo acquisito e che ci risulta preziosa.”
La stelladel viver mio s’appressaal suo tramonto, ma sperar ti gioviche tutto io non morrò: pensa che un nomenon oscuro io ti lascio; e tal che un giornofra le italiche donneti fia bel vanto il dire: “Io fui l’amoredel cantor di Bassville,del cantor che di care itale notevestì l’ira d’Achille”.
“La fama ha spesso l'effetto di disconnettere le persone e portarle all'implosione. Pensi che potrai entrare in contatto con tutti invece il successo ti allontana da tutto e tu rimani a fare lo spettatore.”
“Per i novantanove centesimi dell'umanitàessere uccisi sarebbe la sola opportunità di essere notati.”