“Il Gigio ama legare se stesso al divano per sentirsi in una posizione di telecomando.”
“In Spagna quasi il 50 per cento dei programmi vive di gossip. Una vergogna, il trash del trash, e questo per fortuna in Italia non c’è. Però là non c’è l’uso della donna che si fa nella tv italiana. Ci sono gli stessi format, gli stessi programmi, ma non vedi le ragazze che ballano, le veline, le letterine.”
“Dare il buongiorno agli Italiani significa svegliarsi in forma, che a sua volta vuol diredormire bene, che prima ancora mi porta a ricordare quanto sia importantemangiare in modo sano. Questa è la mia filosofia del benessere.”
“In Rai c’è gente in gamba che non viene messa in condizione di lavorare. Troppa burocrazia. E poi non c’è libertà di satira.”
“Possibile che un paese spenda miliardi per la scuola ma non riesca ad avere una televisione che per esempio sappia spiegare a una famiglia, prima che sia troppo tardi, che c’è un rapporto diretto tra numero dei libri in casa e successo scolastico di un ragazzo? ”
“A quindici anni un ragazzo in media ha passato più tempo davanti alla tv che sui banchi di scuola. Come fa un poveroprofessore a mettersi in sintonia con migliaia di ore di calcio, di pacchi miracolosi, di… anestesia?”