“lo scopo della vita è una vita che abbia scopo.”
“Siamo comici. Siamo tutti comici. Viviamo in un'epocacomica. E peggio diventa, più siamo comici.”
“Ogni persona mai esistita o esistente o che esisterà ha una canzone sua. Non è una canzone scritta da qualcun altro. Ha una melodia e parole sue. Sono poche le persone che riescono a cantare la loro canzone. La maggior parte di noi ha paura di non riuscire a renderle giustizia con la voce, oppure che le parole siano troppo sciocche o troppo oneste o troppo strane. Perciò, invece di cantarla, la vive.”
“Le disgrazie sono la salsa di questa pessima pietanza che è la vita.”
“Alla fine, la vita le risposte te le dà tutte, sempre, siamo noi che non le stiamo a sentire, che facciamo finta di non capire.”
“Alla base dell'assunzione delle droghe, di tutte le droghe, anche del tabacco e dell'alcol, c'è da considerare se la vita offre un margine di sensosufficiente per giustificare tutta la fatica che si fa per vivere. Se questo senso non si dà, se non c'è neppure la prospettiva di poterlo reperire, se i giorni si succedono solo per distribuire insensatezza e dosi massicce di insignificanza, allora si va alla ricerca di qualche anestetico capace di renderci insensibili alla vita.”