“Ha detto che non mi avrebbe mai lasciata. Le belle parole a volte cadono nel vuoto.”
“- Will: Dov'è Elizabeth?- Jack: È al sicuro, come da me promesso. Si sta accingendo a sposare Norrington, come da lei promesso e tu stai per morire, come da te promesso. Quindi qui siamo tutti uomini di parola a parte Elizabeth, ma solo perché è una donna.”
“I quattro quinti degli spergiuri nel mondo sono spesi sulle lapidi, dalle donne e dai concorrenti.”
“Quando un uomo dice che la sua parola è come una cambiale - prendi la sua cambiale.”
“Devi promettere che sopravviverai, che non ti arrenderai qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso Rose, e non dimenticare mai questa promessa.”
“- Juliet: Bando ai complimenti! Mi ami davvero? Lo so che dirai di sì e voglio credere tutto e anche se giurassi potresti mentire, mio caro Romeo se mi ami davvero dillo sinceramente...- Romeo: Cara, per la venerabile luna che lassù tinge d'argento quelle cime di alberi giuro...- Juliet: Oh, non giurare sulla luna, quella bugiarda incostante che girando cambia faccia ogni mese, anche il tuo amore così sarebbe variabile...- Romeo: Allora su che devo giurare?- Juliet: Non giurare affatto... O se vuoi giurare perché non giuri su te stesso che sei il Dio della mia adorazione e io ti crederò!”