“- Lord Casco: Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?- Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso.- Lord Casco: Che è successo al prima?- Colonnello Nunziatella: È passato.- Lord Casco: Quando?- Colonnello Nunziatella: Adesso. Siamo all'adesso, adesso.- Lord Casco: Torniamo al prima!- Colonnello Nunziatella: Quando?- Lord Casco: Adesso!- Colonnello Nunziatella: Adesso?- Lord Casco: Adesso!- Colonnello Nunziatella: Non posso!- Lord Casco: Perché?!- Colonnello Nunziatella: Perché l'abbiamo superato!- Lord Casco: Quando?!- Colonnello Nunziatella: Adesso!- Lord Casco: Quando il prima sarà adesso?.- Colonnello Nunziatella: Presto!- Lord Casco: ...Quanto presto?!”
“Non sono i carichi di oggi che conducono gli uomini alla pazzia. Sono i rimpianti sul passato e la paura del domani. I rimpianti e la paura sono due ladroni che ci derubano dell’oggi.”
“- Baker: Come mai sei tornata a cercarmi?- Karen: Devo chiudere i conti con il mio passato. Avevi ragione su mio marito...”
“La vita è un dono e ogni compleanno è un nuovo inizio: fa sì che ogni giorno si rivesta di speranza, perché le ombre del passato non offuschino la luce del futuro.”
“Ho fatto cose... discutibili. Cose per cui il Dio della biomeccanica non mi farebbe entrare in paradiso.”
“Non bisogna volgersi indietro. Il passato è morto. Perché dovremmo fermarci a guardarlo ancora?”