“Se un tale perde la sua busta-paga al tavolo da giuoco, bisogna abolire il giuoco dʼazzardo. Se si ubriaca, bisogna vietare i liquori. Se investe qualcuno con la macchina si deve vietare la fabbricazione delle automobili. Se si fa sorprendere con la ragazza in una camera dʼalbergo, basta con i rapportisessuali. Se casca giù dalle scale, non si devono più costruire case.”
“Nessuna tirannia è così irritante come la piccola tirannia delle richieste ufficiali dei poliziotti, degli impiegati governativi e dei dispositivi elettromeccanici.”
“Quando parlo con la polizia, divento nervoso.”
“I crimini sono creati dal parlamento; perché c'è bisogno di un poliziotto per fare un criminale. Non si diventa criminali infrangendo la legge, ma standoci lontano.”
“- Vorrei parlare con il capo della polizia o con lo sceriffo.- Quale dei due vuole?- Quello che non è occupato.- In questo momento mi pare che siano liberi tutti e due dato che si tratta sempre di me!”
“- Jane: Patrick Jane, CBI, vado sulla scena di un crimine.- Agente: Sa a che velocità andava?- Jane: Cosa vinco se do la risposta esatta?- Agente: 20 km/h oltre il limite di velocità. Mi dia patente e libretto!- Jane: Mi piacerebbe ma, abbiamo un caso da risolvere, le prove svaniscono, gli assassini perfezionano gli alibi entro le 48 ore, lo sapeva?- Agente: Patente e libretto, prego!- Jane: È davvero necessario? Non facciamo tutti parte della Justice League? Crede che Aquaman farebbe una multa a Batman? Rifletta.- Agente: Scenda dall'auto!”