“Era un terrificante Savoia-Marchetti 1915 in tela cerata, precipitato dodici volte negli ultimi due conflitti mondiali e rifiutato ormai con orrore da tutte le compagnie del mondo. ”
“Stasera molti rientrando a casa saranno salutati da cani saltellanti e figli che strillano. Il loro coniuge gli chiederà come è andata la giornata e stasera si addormenteranno. Le stelle usciranno discrete dai loro nascondigli diurni, e una di quelle luci, appena più luminosa delle altre, sarà l'ala del mio aereo che passa.”
“Un aeroporto non è un posto reale. È una fermata, un’area intermedia, un «non-luogo», un tecnicismo: un’intromissione fastidiosa nel sogno immacolato del volo transcontinentale.”
“La gente che sta dentro o nei dintorni degli aeroporti di solito presenta un calo del proprio senso di identità.”
“- Sono sull'aereo, apri il portello!- È nell'aereo!- No, non sono nell'aereo, sono sull'aereo! Benji apri il portello!”
“- Monty 'Schafer': Dio onnipotente ha benedetto questo Paese con nuovericchezze, signor Seal. E lei potrebbe aiutarci? - Barry Seal: In che modo? - Monty 'Schafer': Conosce le rotte. Può entrare e uscire dagli Statos Unidos con il suo bell'aereo. - Barry Seal: Di che genere di ricchezze stiamo parlando?”