“La vita non è sistematica. Non importa quanto proviamo a renderla tale, nel bel mezzo della vita si muore, si perde una gamba, ci si innamora, facciamo cadere un barattolo di marmellata di mele.”
“L’amore è un luogo vero e proprio che racchiude tutti i nostri altri luoghi interiori, è un modo di abitare la vita. Se sai come andarci non sei mai in pericolo. Ed è l’ogni dove fondamentale attorno a cui ruota l’intero viaggio dell’esistenza.”
“Il mondo è fatto di merda e meraviglia, non ci sono dubbi.Sta a noi scegliere di quale delle due cose terremo esempio e memoria. Il Paradiso è soltanto un sostantivo, per renderlo vivo dobbiamo fissarlo nell’anima.”
“La vita è così, lente giornate tutte uguali e emozioni improvvise che trafiggono il respiro. C’è chi ti ruba l’aria e chi te la ridà, dosandola in quel modo così perfetto da insegnarti a respirare.”
“Ho imparato a pedalare per sfuggirtimuovendo i piedi ho trovato i pedalinon avevo altro modo per sottrarmitrovando in qualche modo un equilibrioho affrontato la vita per paura.”
“I tempi difficili mi hanno aiutato a capire, meglio di prima, quanto la vita sia infinitamente ricca e bella in ogni senso, e che così tante cose per le quali uno si preoccupa non sono di importanza alcuna.”