“Nella vita si è costretti a prendere delle decisioni e se non si prendono delle decisioni non si farebbe mai niente perché si passerebbe tutto il tempo a scegliere tra una cosa e l’altra. Quindi è bene avere una ragione per odiare alcune cose e amarne delle altre.”
“Fornisci le tue decisioni, mai le tue ragioni; le tue decisioni possono essere giuste, le tue ragioni sono sicuramente sbagliate.”
“Un mondo in cui i protagonisti dispongono di poteresufficiente per bloccare le iniziative di tutti gli altri – ma nessuno ha il potere di imporre la propria linea d’azione preferita –, è un mondo in cui le decisioni non vengono prese, vengono prese troppo tardi o sono rese meno incisive fino a risultare inefficaci.”
“L'indecisione potrebbe essere come non essere il nostro più grande problema.”
“Ora considera la tua sorte e calcola approssimativamente i tuoi passi. Tra massimo due ore pioverà. Se avessi bisogno di un dottore però non cercare più di me e prendi il sentiero verso nord-est. Quello che prendo io ma non assieme a me. Non ho tempo di aspettarti. Se dovessi farlo, il sentiero arriva a un trivio. A destra vai al fiume, a sinistra verso la civiltà.”
La percentuale di errori nelle decisioni rapide non è più grande di quella nelle lunghe e sofferte indecisioni, e l’effetto della decisione stessa "mette in moto le cose" e crea fiducia.