“Dicono che, per i primi mesi, il bambino sia dipendente solo dalla mamma, ma non ci credo. Per questo gli faccio sentire la mia voce, suono la chitarra, lo tengo sul petto. L’unica cosa che non faccio, ammetto, è svegliarmi durante la notte.”
“Quest'anno abbiamo deciso di stare a casa per le vacanze. Abbiamo fatto finta di non avere la corrente in casa e la mamma ha dovuto preparare ogni pasto con l'olio di oliva.”
“Quando ero piccolo ogni volta che stavo male mia madre diceva: 'Non preoccuparti, figliolo. Non c'è nulla di così brutto che non possa essere sistemato da una bottiglia di Scotch scadente e da un paio di puttane'. O forse mi era stato detto da quel bullo che stava sempre nel cortile della scuola? Non importa - comunque sia, è un consiglio formidabile.”
“A casa nostra abbiamo tutti il proprio letto, solo papà deve dormire dalla mamma.”
“Comincia, o piccolo fanciullo, a riconoscere con un sorriso la madre: alla madre nove mesi arrecarono lunghi travagli; comincia, piccolo fanciullo: a chi non sorrisero i genitori un dio non concede la mensa, né una dea l'amoroso giaciglio.”
“La differenza tra una autobiografia ed una biografia non autorizzata è come la differenza tra un resoconto della tua vitascritto da tua madre e uno scritto da tua suocera.”