“Senza leggietiche ci sarebbe il branco e non la società.”
“Non c'è niente di più della commedia e dei commedianti che rappresenti dal vivo e con maggiore immediatezza quelli che siamo e che dovremmo essere.”
“La società è composta di due grandi categorie di persone: chi ha più cibo che appetito, chi ha più appetito che cibo.”
“Enormi quantità di talento vengono perse nella nostra società solo perché quel talento indossa una gonna.”
“Certo, è estremamente faciledire: «Al diavolo, mi adatterò alle strutture del potere e dell’autorità e farò del mio meglio al loro interno». Si può sempre fare, ma non è da persona onesta. Guardate, se camminate per strada e vedete un bambino con un cono gelato, notate che in giro non ci sono guardie e avete fame, potete prendervi quel cono gelato perché siete più grandi, e poi allontanarvi. Potete farlo, probabilmente c’è gente che lo fa. Ma noi la definiamo patologica. D’altro canto, se si comporta in quel modo all’interno delle strutture sociali esistenti, allora la definiamo normale. Ma si tratta comunque di un comportamento patologico, solo che la patologia riguarda la società in generale. La gente ha sempre la possibilità di scegliere, sta a voi decidere se accettare la patologia. Se l’accettate, siate almeno onesti. Se possedete un briciolo di onestà, dite: «D’accordo, sarò sinceramente anormale». Altrimenti cercate in qualche modo di uscirne.”
“Dove la società è governata da ... un'élite privilegiata, devono venire create delle barriere per evitare che coloro che ne sono fuori comprendano la realtà e agiscano su di essa nel loro proprio interesse.”