“Antipolitica è rapinare pensionati e lavoratori perché banchieri, miliardari ed evasori corrono più veloce e non si fanno prendere.”
“L'imbecille totale è preferibile a chi mette la furberia al servizio della stupidità. Il primo, di solito, è innocuo; il secondo, pericoloso a se stesso e agli altri perché, scambiando la furberia per intelligenza, non capisce quanto sia stupido.”
L'Italia è il paese dei più furbi. Ieri ero a Roma, sono salito su un autobus e ho timbrato il biglietto: tlic-tlac. Il guidatore si è girato e ha detto: "Cosa cazzo è questo rumore?".
“La freccia scagliata dall'arciere può uccidere una sola persona e non sempre. Ma le macchinazioni ordite dall'uomoastuto possono togliere la vita persino ai bimbi nel grembo materno.”
Abba Solesme va al mercato in città. Sul banco di un fruttivendolo vede questa scritta: “Quattro mele per tre soldi”. Si rivolge al venditore:- Quattro mele per tre soldi significa tre mele per due soldi, due per un soldo e una per niente.Ne prendo una, grazie.
“La natura volle fare della donna il suo capolavoro: ma sbagliò tono e la prese troppo acuta.”