“La sottomissione, in un’etica così fortemente gerarchizzata, implica anche dei diritti di chi è sottomesso e dei doveri da parte di chi sottomette.”
“Mi sembra che la società solitamente vinca. Ci sono, certo, spiriti liberi nel mondo, ma la loro libertà, in ultima analisi, non è molto maggiore di quello di un canarino in gabbia. Essi possono saltare da posatoio a posatoio, possono fare il bagno e gozzovigliare a volontà; possono sbattere le ali e cantare. Ma sono ancora nella gabbia, e presto o tardi essa li conquista.”
“Le donne vivono tempi duri in questo mondo. Esse sono oppresse da leggi fatte dall'uomo, da costumi sociali creati dall'uomo, dall'egoismo maschile, dall'illusione della superioritàmaschile. Il loro unicoconforto è la certezza che, anche se può essereimpossibile prevalere contro l'uomo, è sempre possibile ridurre in schiavitù e torturare un uomo.”
“- Orson Krennic: Eravamo a un passo dalla grandezza, eravamo a tanto così dal portare pace e sicurezza nella galassia!- Galen Erso: Tu confondi la pace con il terrore.- Orson Krennic: Be', è un punto di partenza.”
“Pochissima gente avrebbe un Dio se tanta gente non avesse fatto di tutto per dargliene uno.”
“Passiamo metà della nostra vita a reprimere impulsi. L'altra metà a convincerci che non li abbiamo repressi.”