“Cetrioli abbiamo e grossi,di fuor pur ronchiosi e strani;paion quasi pien di cossi,poi sono apritivi e sani;e' si piglion con duo mani:di fuor lieva un po' di buccia,apri ben la bocca e succia;chi s'avvezza,e' non fan male.”
“In più d'una occasione ho notato che una donna credeva di seguire la sua testa e in realtà obbediva al suo gioiello. Un grande filosofo poneva l'anima, la nostra s'intende, nella ghiandola pineale. Se ne accordassi una alle donne, so ben io dove la collocherei.”
“Una nazione senza bordelli è come una casa senza bagni.”
“Il piacere che deve essere goduto a spese del dolore degli altri, non può essere goduto da una mente degna. La culla del piacere è la tomba delle virtù.”
“Prendi seriamente i tuoi piaceri.”
“Sessualmente, negli ultimi due decenni, si è parlato troppo di liberazione: a parlarne sembrava che ormai chiunque potesse e dovesse fare all'amore tutto il giorno, con chiunque, a coppie, in gruppo, scambiandosi le mogli, le figlie, le zie, i fratelli, i mariti, passando allegramente da un sesso all'altro. Poi si è scoperto che queste cose sono facili da dire ma difficili da fare, costosissime in termini di tempo, denaro e salute.”