“Ci sono persone con cui passiamo gran parte della nostra vita che non ci trasmettono niente. Non ci illuminano, non ci nutrono, non ci offrono alcuno slancio. È già tanto se non ci distruggono a poco a poco standoci sempre appiccicate o succhiandoci il sangue.”
“Il mercato, che molto tempo fa si allargò a comprendere i rapporti di produzione, si è ora allargato a comprendere tutte le relazioni.”
“La condottaetica dell'uomo deve basarsi effettivamente sulla compassione, l'educazione e i legami sociali, senza ricorrere ad alcun principio religioso. Gli uomini sarebbero da compiangere se dovessero essere frenati dal timore di un castigo o dalla speranza di una ricompensa dopo la morte.”
“Conosco ormai l'incostanza di ogni rapportoumano e ho imparato a difendermi dal caldo e dal freddo, mantenendo comunque sempre un buon equilibrio termico.”
“La gente vuole andare su internet e curiosare sugli amici. E allora facciamo un sito che dia a tutti quello che vogliono: foto, profile, magari cerchi qualcuno che hai conosciuto a una festa. E non parlo di un sito per cuori solitari, io parlo di prendere l'intera esperienzasociale del college e metterla in rete!”
“Se non potessimo mai mentire, se il sorriso fosse un’espressione perfettamente attendibile, mai assente quando si prova piacere, mai presente se il piacere non c’è, la vita sarebbe più aspra e molti rapporti più difficili da mantenere.”