“- Eddie Mannix: Beneditemi padre perché ho peccato. - Prete: Quant'è che non ti confessi? - Eddie Mannix: 27 ore. - Prete: E' troppo presto figliolo, non sei così cattivo.”
“In confessione. Non vi masturbate nel confessionale per farvi assolvere un istante dopo.”
“In confessione. Quando raccontate tutte le vostre porcherie al buon prete che vi sta confessando, non domandategli se gli sta venendo duro.”
“In confessione. Se il vostro maestro spirituale ha preso l'abitudine di scoparvi, d'incularvi o di scaricarvi in bocca, prima di assolvervi da tutto questo e dal resto, tenetevelo pure come amante, se vi piace, ma come confessore cercatevene un altro. Dal punto di vista canonico è inadeguato.”
In confessione. Se il vostro confessore vi chiede quante volte vi siete profanata, non gli rispondete: E lei?".
“I pentiti sono indispensabili, ma... nessun pentito è munito d'un marchio di garanzia che faccia, fede per ogni sua dichiarazione presente e futura. Lo status di salariati dello Stato, che ai pentiti spetta, può ingenerare un equivocorapporto di dare e avere tra loro e gli inquirenti. Le parole dei pentiti devono perciò avere conforti inoppugnabili: nelle cose, e in testimonianze di gente estranea al loro ambiente.”