“Mi piace andare in bici. Bicicletta a scatto fisso. Senza Freni. Non posso fermarmi. Non voglio nemmeno!”
“Anche se non arriverai neppure a metà del percorso non importa, perché stanotte tu sei allo stesso tempo il corridore e il traguardo.”
“Il ritmo preciso dei tuoi passi si può tradurre in sillabe, parole o musiche.”
“Tutto quello che ora ti si chiede è di continuare a correre, senza chiederti dove e perché, di trasformare la tua vergogna in combustibile ricco per evitare il male.”
“Piedestradagamba respiro pausa di un attimo, aria aspirata e compressa, uno due tre quattro cinque, respira, tutto sotto controllo, anche la fitta di quel dolore continuo, corri, solleva parole e vola in esse.”
“Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell'Alabama, e così feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo!”