A mano a mano che invecchi, però, alcune amicizie ti sembrano sempre più ingiustificate. E un bel giorno ti chiedi: “A che servono?”. E allora interrompi i contatti.
“Tutto ciò che è nato muore e una volta cresciuto invecchia.”
“Quando cominciai a fare cinema, Lionel Barrymore recitava la parte del nonno, successivamente interpretò quella di mio padre e infine quella di mio marito. Se non fosse morto, probabilmente avrei recitato nei panni di sua madre. Così funziona ad Hollywood: gli uomini diventano sempre più giovani e le donne sempre più vecchie.”
“Basta giungere alla vecchiaia per diventare più indulgenti; non vedo commettere errore che non abbia commesso anch'io.”
“Prendete con voi nel viaggio, uscendo dai dolci anni giovanili verso la severa maturità che indurisce, prendete con voi tutti i sentimenti umani, non lasciateli per strada, perché poi non li raccogliereste più!”
“Amo ogni cosa che sia vecchia: vecchiamici, vecchi tempi, vecchie maniere, vecchilibri, vecchivini; e, credo, Dorothy, sono stato abbastanza appassionato ad una vecchiamoglie.”