“La musica fa parte della mia vita, ma la cosa più odiosa è sapere che nel pubblico ci sono persone venute ad ascoltarmi soltanto perché mi hanno visto al cinema.”
“A forza di fare la gloria dei caffè, degli olii, delle automobili o dei detersivi, i creatori di celebrità sono frustrati dal fatto di essere meno conosciuti dei prodotti che lanciano.”
“Diventare una celebrità è un regalo che ti viene fatto.”
“Essere ricordato in qualche occasione è l'unicafama in cui spero.”
“- Henry Brogen: Potendo clonare qualcuno, clonassero Nelson Mandela.- Danny: Nelson Mandela non uccide un uomo su un treno a due chilometri.”
Ero in piazza Navona, il cuore della città. A un certo punto vedo spuntare, prima a destra e poi a sinistra, quattro ceffi che non promettevano niente di buono. Questi ti fanno blu, mi sono detto. Per fortuna, arrivato a pochi passi da me, uno dei ceffi mi riconosce: "Albe' - grida - Albertone bello, ma dove cavolo vai a quest'ora di notte?". E rimettendo in tasca qualcosa, che poteva essere una pistola o un coltello, mi dà una gran botta sulla spalla. Così fanno anche gli altri manigoldi. "Andiamo a bere qualcosa!" dice uno coi baffi. "No, grazie - mi difendo - ho un gran mal di testa, fate finta che ho accettato". Qualche volta anche i teppisti hanno un'anima. Ma fino a quando?