“Quando le stelle esplodono in supernove, questi elementi si disperdono nello spazio e, alla fine, entrano a far parte dei pianeti e degli esseri umani. Le stelle sono la sorgente di tutti gli elementi sui quali si basa la complessità, e quindi la vita. Ogni nucleo di carbonio presente nei nostri corpi ha avuto origine all’interno delle stelle.”
“La morte non esiste. E' solo un invertitore, una macchina che rovescia semplicemente la vita come un guanto, ma basta far scorrere il tempo in senso inverso e si recupera tutto.”
“La vita può essere compresa solo guardando indietro, anche se dev’esserevissuta guardando avanti – ossia verso qualcosa che non esiste.”
“Il punto non è raccogliere l'opinione del mondo come una stella polare che ci guidi, bensì di andare ognuno per la propria strada, nella vita e nel lavoro, senza esseredepressi dal fallimento né sedotti dagli applausi.”
“C'era quella legge della vita, così crudele e così giusta. Che uno deve crescere oppure deve pagare di più per rimanere uguale.”
“La vita viene involgarita quando non esiste alcuna elementare considerazione per gli altri da parte delle persone.”