“I miei genitori erano molto compiaciuti del fatto che fossi nell'esercito. Il fatto che io lo odiassi, in qualche modo li compiaceva ancora di più.”
“Non possono esservi transazioni, non possono esservi mezzi termini, non può esservi pace che garantisca a metà la stabilità di un paese. La vittoria deve essere totale.”
“Di fronte a tutti i pericoli, di fronte a tutte le minacce, le aggressioni, i blocchi, i sabotaggi, tutti i frazionisti, tutti i poteri che cercano di frenarci, dobbiamo dimostrare, una volta di più, la capacità del popolo di costruire la propria storia.”
“Sotto i mezzi di coercizioni peculiarmente moderni quali l'istruzione e la coscrizione obbligatoria, vi sono aree pacifiche talmente ampie, che tutti quanti possono essere d'accordo sulla guerra. A quel tempo [nel Medioevo] gli uomini erano in disaccordo perfino sulla guerra; e la pace poteva scoppiare dappertutto.”
“L'uomo che lancia una bomba è un'artista perché preferisce un grande momento a tutto.”
“Ci deve essere qualcosa di buono in una vita di battaglie, dato che a così tanti bravi uomini è piaciuto fare i soldati.”