“Avvicinatevi. Perché più pensate di vedere, più sarà facile ingannarvi!”
“E' scoraggiantetentare di mantenere delle buone relazioni con il vicinato in un pessimo quartiere.”
“- Jung: Nuovi vicini, eh? Li hai già conosciuti?- Abel: Bisogna dare alla gente il tempo di sistemarsi!”
“Perché ci sia pace nel mondo, è necessario che le nazioni vivano in pace.Perché ci sia pace fra le nazioni, le città non devono battersi le une con le altre.Perché ci sia pace fra le città, i vicini devono andare d'accordo.Perché ci sia pace fra i vicini, è indispensabile che nelle case regni l'armonia.Perché nelle case ci sia pace, bisogna trovarla nel proprio cuore.”
“- Vicina di casa: Senta, me levi 'na curiosità!- Ercole: Sì- Vicina di casa: A casa sua c'è qualcuno?- Ercole: Qualcuno? Mi scusi, ma non capisco.- Vicina di casa: Non è che ho pensato male eh, ma siccome mio marito j'è sembrato de vedè qualcuno dietro la finestra, ho detto... mah, sarà la madre, la sorella...- Ercole: E' strano perché io so' orfano e fijo unico signora...”
“- Callen: Chissà se i vicini sapevano di vivere accanto ad un cartello della droga.- Sam: Perché i tuoi vicini sanno accanto a chi abitano?- Callen: Certo che lo sanno. Sono uno scapolo d'oro!- Sam: Un uomotranquillo che vive solo? Classica descrizione di un serial killer!”