“I miei film vanno ancora forte in tv. Lavoro come un matto. Per me è importante avere una sala sempre piena di gente da intrattenere e divertire.”
“La nuova misura di eccellenza dà per scontato il possesso di capacità intellettuali e di conoscenze tecniche sufficienti a svolgere il nostro lavoro. Invece, punta principalmente su qualità personali, come l’iniziativa e l’empatia, la capacità di adattarsi e di essere persuasivi.”
“Il talento dimostrato negli anni di formazione all’università non consente di prevedere il livello di produttività in fasi ulteriori, cioè in un contesto lavorativo.”
“Ti chiamo a consegna fatta!”
“- Rick Deckard: Una volta facevo il tuo lavoro. Ero bravo. - Agente K: Era più semplice allora.”
“- Holly March: Tu sei quello che ha pestato mio padre!- Jackson Healy [amichevole]: Ehi!- Holland March: No, che ha rotto un braccio a tuo padre, c'è una grossa differenza. Ma non ti preoccupare, l'ha fatto solo per soldi.- Holly March: Tu pesti le persone e ti fai pagare?- Holland March: Già, triste, eh?- Holly March: È il tuo lavoro?- Jackson Healy: Sì.- Holly March: Pazzesco! Quindi, ehm, quanto vorresti per pestare la mia amica Janet?- Holland March: Cosa?!”