“Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile.”
“Mi viene chiesto di fare molti spettacoli di beneficenza e ho deciso di essere un po' più selettiva, semplicemente non posso aiutare tutti.... mi è stato chiesto di fare uno spettacolo di beneficenza per i bambini che sono nati con la dipendenza da crack. E io ho detto, bene, d'accordo, vi aiuterò a raccoglieredenaro per loro, ma penso che entrambi sappiamo dove andranno a spenderlo.”
“Lo scrittore tossicodipendente è nient'altro che un tossicodipendente, sono tutti in altre parole comunissimi ubriaconi e drogati. La pretesa che droghe e alcol siano necessari per sopire una sensibilità più percettiva non è che la solita stronzata autogiustificativa.”
“L'idea che lo sforzo creativo e le sostanze che alterano la mente siano strettamente legati è una delle grandi mistificazioni pop-intellettuali del nostro tempo.”
“Le parole sono, naturalmente, la droga più potente utilizzata dal genere umano.”
“I prodotti psichedelici hanno tre effetti collaterali. Il primo è un incremento della memoria di lungo termine, il secondo è una diminuzione della memoria di brevetermine, ed il terzo... il terzo l'ho dimenticato.”