“La prima cosa che bisogna fare è dividere chi compra da chi vuole guardare, quelli che di me si vogliono fidare da chi non ci vuole neanche provare. E se queste cose non sapete apprezzare, non siete venuti a comprare, ma di certo mi volete derubare. Sono cosenuove, sono cose belle, non hanno mai visto né il sole né le stelle, né le modelle sulle passerelle. Prendete una busta, su, prendete una busta. Una donna ieri a casa ho portato e mi è costata 10 sterle, datelo per scontato. A chi piacciono i gioielli? Guardate questa qui: è stata fatta a mano in Italia e poi rubata a manoarmata. È lunga quanto il braccio, più lunga di qualcos'altro, accidentaccio. Le scatole non sono sigillate perché sono state svuotate. Solo le pompe funebri vendono scatole vuote. Ma guardandovi in faccia mi fate pensare che a prendervi le misure, più ricco potrei diventare. Prezzo unico, 10 sterle belli.”
“I leader di una band è un musicista che cerca di vendere un bene di consumo; e per poterlo fare con successo deve adeguarsi agli standard di massa. A meno che non riesca a farlo comodamente, presto o tardi affonderà.”
“In un libero mercato, una combinazione efficace non può aver luogo se non col consenso unanime di ogni singolo commerciante, e non può durare più a lungo di quanto ogni singolo commerciante continui a pensare che possa. La maggioranza di una società può promulgare un regolamento, con appropriate sanzioni, che limiteranno la concorrenza in modo più efficace e duraturo di qualsiasi combinazione volontaria.”
“Almeno la metà degli errori più comuni in economia provengono dal supporre che l'attivitàeconomica sia un gioco a somma zero, in cui ciò che viene guadagnato da qualcuno è perso da qualcun altro. Ma le transazioni non continuerebbero a meno che entrambi le parti traggano profitto, sia nel commercio internazionale, che nell'impiego, che nell'affitto di un appartamento.”
“Nei commerci i borghesifrancesi dominavano l’intero mondo.”
“Il commercio, e in particolare quello al dettaglio, è la porta della tolleranza.”