“Non voglio essere un brav'uomo, voglio essere un grand uomo. Io voglio essere Harry Houdini e Thomas Edison fusi nella stessa persona.”
“Corteggiare una donna è come ballare il tango: tutta scena assurda. Ma l’uomo è lei e quindi le tocca prendere l’iniziativa. È il prezzo che dobbiamo pagare per il privilegio di pisciare in piedi.”
“Così presi una grande decisione: mi dovevo assicurare di non ritrovarmi l'anno prossimo, mezza ubriaca, ad ascoltare FM nostalgia, e canzoni più belle per gli ultra trentenni. Decisi di riprendere in mano la mia vita e cominciai un diario... in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones, nient'altro che la verità.Decisione n° 1: ovviamente perdere 10 kg.Decisione n° 2: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima. Ugualmente importante trovare un ragazzo dolce, carino con cui uscire, evitando di provareattrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. Soprattutto non fantasticare su una persona che incarna tutti questi aspetti.”
“Uomini! Godono nel vederci fallire!”
“Troppo facile lanciare ovunque bocche fintegambe dai tre metri in sustraripare con i seni fino a non amarli piùSono uomini troppo meschini, troppo iniper capire dove stala genuinitàla femminilità.”
“Sa perché gli uomini sono così stronzi? Perché sono dei bugiardi.”