“In qualche parte della mia testa, del mio corpo, del mio essere stesso, c’era una sorta di perduto mondo sotterraneo che disturbava sottilmente il mio modo di vivere. No, anzi, non sottilmente. Con violenza. In modo incontrollabile.”
“Dolce davvero la sua travolgente preoccupazione per il mio futuro, ma in realtà non è questo il motivo per cui mi sto sottomettendo alla sua personalità tossica.”
“Sono una persona buona. Per molti versi. Ma sto cominciando a pensare che essere una persona buona per molti versi, in fondo, non conta poi tanto, se anche solo per un verso sei una persona cattiva.”
“Tutti i libri che possediamo, letti e non, sono l’espressione più piena che abbiamo a disposizione della nostra personalità.”
“Per la mia istruzione, e i miei interessi e il mio lavoro, io non rappresento affatto la maggior parte della gente delle gradinate; ma per quel che riguarda la mia passione, la mia conoscenza del gioco, il modo in cui ne parlo ogni volta che mi si presenta l’occasione, e la mia devozione alla squadra, non sono per nulla fuori dal normale.”
“Mentire sulla propria identità era una strategia a brevetermine, utile solo in rapporti che avevano una durata limitata nel tempo.”